FAQ: Come Arrivare All Università Tor Vergata?

Come raggiungere l’Università di Tor Vergata?

prendete il G.R.A. (Grande Raccordo Anulare), verso l´autostrada A1 Roma-Napoli, uscire per la Romanina e l´ Università degli Studi di Roma ” Tor Vergata “, e seguite le indicazioni per la Facoltà di Medicina e Chirurgia e/o Policlinico Tor Vergata.

Come andare da Termini a Tor Vergata?

La soluzione più rapida per arrivare da Stazione Termini a Tor Vergata è taxi, costa €21 – €25 e impiega 16 min. C’è un bus diretto tra Stazione Termini e Tor Vergata? Si, c’è un bus diretto in partenza da Termini e in arrivo a Torrenova. I collegamenti partono ogni ora, e operano ogni giorno.

Come arrivare al policlinico Tor Vergata con i mezzi?

Mezzi Pubblici

  1. linee 20 lim, 059 e 506, con capolinea direttamente al Policlinico Tor Vergata.
  2. linea 20 che devia per il Policlinico Tor Vergata.
  3. linee 20 e 20 lim partono dalla stazione Anagnina (lato arrivi Cotral-Metro)
  4. bus navetta tra Tor Vergata e le sedi dell& 39;Ateneo.

Dove sta Tor Vergata?

Tor Vergata è una frazione di Roma Capitale (zona “O” 59), situata nelle zone Z. XVI Torrenova e Z. XVII Torre Gaia, nel territorio del Municipio Roma VI (ex Municipio Roma VIII). Assieme alla frazione limitrofa di Giardinetti dà vita all’omonima zona urbanistica di Giardinetti- Tor Vergata.

Cosa vuol dire Tor Vergata?

Il toponimo di ” Tor Vergata “, dato ad una tenuta della campagna romana situata tra le vie Tuscolana e Casilina, farebbe riferimento a una torre costruita a fasce alternate di tufo e mattoni, dunque ” vergata “.

You might be interested:  Where Is Durham University Ranked In The Uk?

Perché si chiama Tor Vergata?

Secondo A. Nibby, il nome, frequente nella campagna romana, deriva dall’aspetto ” vergato ” risultante dall’impiego, a fasce alterne, di mattoni rossi e tufi cenerognoli con i quali la torre era costruita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *