FAQ: Che Università Scegliere Dopo Il Turistico?

Cosa si può fare dopo il liceo turistico?

Diploma turismo: sbocchi professionali

  • Agenzie di viaggi.
  • Compagnie di trasporti.
  • Villaggi.
  • Alberghi.
  • Strutture recettive.
  • Accesso alle facoltà universitarie (in particolar modo lingue)

A cosa serve l’Istituto Turistico?

L’ istituto tecnico con indirizzo Turismo serve ad entrare nel mondo dei servizi turistici e della valorizzazione del patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico italiano.

Che cosa si studia al liceo turistico?

Le materie caratterizzanti il piano di studi sono Economia aziendale, una seconda lingua comunitaria e una terza lingua straniera (anche non europea), Geografia turistica, Discipline turistiche e aziendali, Diritto e legislazione turistica e Arte e territorio.

Cosa si può fare con il turistico?

Il diplomato dell’Istituto Tecnico – Settore economico – Indirizzo Turismo, possiede le competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico intervenendo nella valorizzazione integrata e sostenibile del patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico, paesaggistico ed ambientale.

Cosa è istituto tecnico turistico?

La scuola superiore per chi vuole viaggiare e lavorare nel turismo. Durante il percorso scolastico affinerai le competenze specifiche delle imprese del settore turistico, dalla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico a quella artigianale ed enogastronomica del territorio.

Che lingue si studiano al liceo turistico?

QUALI LINGUE SI STUDIANO? La lingua inglese e la seconda lingua (francese, tedesco o spagnolo) dal primo al quinto anno; dal terzo al quinto anno si studia una terza lingua.

You might be interested:  FAQ: How To Apply For Uk Universities For International Students?

Come prendere abilitazione ITP?

Un docente ITP è un insegnante a tutti gli effetti, ma ha qualcosa di diverso rispetto agli altri docenti. Mentre per diventare docente di ruolo è richiesta di solito una laurea magistrale o specialistica, l’insegnante ITP deve possedere un diploma di maturità conseguito in un istituto tecnico o professionale.

Quali sono i titoli abilitanti?

Quali sono i diplomi abilitanti per gli ITP? diplomi di Maturità tecnica o professionale; diplomi di I° livello dell’alta formazione artistica, musicale coreutica.

Come si ottiene l’abilitazione all’insegnamento?

Prima di tutto, per avviare la carriera di docente bisogna laurearsi e ottenere un titolo valido per l’accesso a una classe di concorso. E oltre al titolo, bisogna verificare attraverso la valutazione del piano di studi di avere tutti i CFU per potere insegnare davvero la materia della classe di insegnamento scelta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *