Cosa Fare All Università Dopo Il Liceo Linguistico?

Cosa studiare all’università dopo Liceo linguistico?

Affrontare l’ Università dopo il liceo linguistico Lingue e cultura moderne: fornisce allo studente solide basi di lingua e cultura italiana e di due lingue straniere; Mediazione linguistica: si occupa di formare mediatori, interpreti e traduttori; Scienze del Turismo: prepara lo studente nell’ambito del turismo.

Quali sono le facoltà di lingue?

In particolare, per gli appassionati di lingue, le strade da poter intraprendere sono sostanzialmente due: facoltà di lingue e Letterature straniere o Mediazione linguistica.

Cosa si fa in un liceo linguistico?

Il liceo linguistico consente di approfondire lo studio di tre lingue e culture straniere nel quadro delle tipiche materie liceali (italiano, latino, lingua straniera, storia e geografia, matematica, fisica, scienze naturali e storia dell’arte).

Cosa si può fare con una laurea in lingue?

Quale master fare dopo lingue?

  • Interpretariato e traduzione. Diventare interprete o traduttore è uno dei percorsi più classici e ambiti dopo la laurea in lingue.
  • Turismo. Nel mondo del turismo è essenziale sapere e conoscere le lingue.
  • Insegnamento.
  • Relazioni internazionali.
  • Comunicazione e editoria.
You might be interested:  FAQ: Where Is Columbia University?

Cosa si può fare dopo il liceo economico sociale?

SBOCCHI LAVORATIVI

  • esperto di comunicazione.
  • operatore educativo.
  • operatore sociale.
  • animatore culturale.
  • animatore pedagogico e di comunità
  • mediatore culturale.

Quante lingue si studiano a Lingue e Letterature straniere?

Cinese, francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco, a curriculum completo. Cinese e russo sono solo seconda lingua. A queste 6 lingue si aggiungono le terze lingue.

Cosa bisogna fare per entrare all’università di lingue?

Per essere ammessi al corso di studio in Lingue e Culture Straniere L-11 occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all ‘estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

Cosa si studia in Lingue e culture moderne?

Il Corso di studio in Lingue e culture moderne si propone di fornire allo studente competenze scritte e orali in due lingue straniere, una buona conoscenza delle relative culture e un’adeguata formazione di base nella linguistica teorica e nella lingua e letteratura italiana, oltre alla padronanza dei principali

Quali lingue si imparano al liceo linguistico?

Le lingue straniere che possono essere attivate negli istituti pubblici sono: arabo, cinese, ebraico, francese, giapponese, russo, sloveno, spagnolo e tedesco.

Cosa fare dopo le medie?

Dopo la terza media si può scegliere un percorso di cinque anni di scuola superiore (scuola secondaria di secondo grado) oppure un percorso triennale di formazione professionale.

Quanta matematica si fa al linguistico?

Lingua e cultura straniera: 3 ore settimanali per 5 anni. Matematica: 3 ore settimanali nel biennio (con Informatica), 2 ore settimanali nel triennio. Fisica: 2 ore nel triennio.

Come si chiama il diploma di cucina?

L’alberghiero è la scuola ideale per chi ha la passione della cucina e vorrebbe quindi diventare chef, facendo carriera nel settore della ristorazione.

You might be interested:  Domanda: Come Iscriversi All Università Di Pisa?

Come richiedere copia del diploma di maturità?

occorre denunciare alle autorità competenti il furto, lo smarrimento o il danneggiamento del titolo di studio e farsi rilasciare copia in originale del verbale. Successivamente si può fare richiesta di duplicato presso l’Ufficio scolastico regionale competente, allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento.

Come si chiama il diploma di scienze applicate?

Il liceo scientifico opzione scienze applicate è un corso di studi di cinque anni, che si propone di formare studenti con un’ampia e solida preparazione di base di tipo non professionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *